Bando di concorso/Iscrizione


Bando di concorso esame regolare 2021

In base all’articolo 28 capoverso 2 della legge federale sulla formazione professionale del 13 dicembre 2002, l’organo responsabile avvia un bando di concorso per l’esame professionale superiore nelle specializzazioni di supervisore-coach e consulente in organizzazione. Per questo esame trovano applicazione il regolamento d’esame del 12 marzo 2015 e le modifiche del 09.11.2016, 03.04.2018 e 17.01.2019 nonché le direttive inerenti al regolamento d’esame del 1°marzo 2020. 

Date dell’esame:

Luogo dell’esame:

Termine d’iscrizione:

 

 

Invio a:

 

Tassa d’iscrizione:

Costi dell’esame regolare (par. 5 del regolamento d’esame):

Costi per rilascio diploma e registrazione nel registro SEFRI:

Termine di pagamento costi d’esame:

Costi in caso di ritiro:

25 - 29 ottobre 2021

Scuola universitaria professionale lucernese

31 maggio 2021 

 

La data di registrazione è terminata

 

CHF    1000

CHF    3000

CHF    50

come da fattura (data valuta)

come da regolamento relativo alle tasse

 


Note:

Registrazione elettronica attraverso la piattaforma d'esame.

 

Link:                                                                  La data di registrazione è terminata

 

Decisione di ammissione entro:                       30 giugno 2021

 

Scadenza dell'esame:                                      20 settembre 2021

 

Scadenza per la presentazione della tesi:       dal 30 giugno al 31 luglio 2021

 

L'esame del 2021 sarà amministrato per la prima volta tramite la nostra nuova piattaforma. La tesi di diploma deve ora essere caricate esclusivamente per via elettronica attraverso il profilo del candidato (niente più documenti fisici da presentare - Vi sarà chiesto di farlo al momento giusto.

o    Solo le registrazioni che sono complete e sono state caricate alla segreteria dell'esame tramite il link entro la scadenza della registrazione saranno considerate. Dopo la conferma della ricezione, la quota d'iscrizione sarà fatturata. Dopo aver ricevuto il pagamento, la domanda sarà controllata per l'ammissione.

o    Le qualifiche professionali straniere devono essere presentate con la conferma del livello o dell’equivalenza da parte della Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l’innovazione SEFRI. Informazioni sulla richiesta delle conferme vengono fornite dalla SEFRI.

o    Ad ammissione confermata, la tassa d’esame deve essere versata entro i termini indicati nella fattura. In caso contrario l’ammissione perderà la sua validità.

o    La tassa per il rilascio del diploma, incl. la registrazione obbligatoria nel registro dei diplomati ammonta a CHF 50.00 e verrà addebitata al superamento dell’esame.

 

o    Le condizioni di ammissione nonché ulteriori informazioni sono contenute nel regolamento d'esame e nelle direttive. 


Download
Modulo 1 (non necessario se in possesso dell’attestato professionale di “Mentore aziendale” o di un’attestazione di formazione riconosciuta bso)
ESPERIENZE COME SUPERVISIONATO O COACHEE
Modulo d'iscrizione 1 I.docx
exe File 11.9 KB
Download
Modulo 2
AUTODICHIARAZIONE PROCESSI DI CONSULENZA
Modulo d'iscrizione 2 I.docx
exe File 13.9 KB
Download
Modulo 3
ATTESTAZIONE DELLA PARTECIPAZIONE A SEDUTE D’INTERVISIONE (non necessario se in possesso dell’attestato professionale di “Mentore aziendale” o di un’attestazione di formazione riconosciuta bso).
Modulo d'iscrizione 3 I.docx
exe File 12.1 KB
Download
Modulo 4
SUPERVISORE FORMATORE (non necessario se in possesso dell’attestato professionale di “Mentore aziendale” o di un’attestazione di formazione riconosciuta bso).
Modulo d'iscrizione 4 I.docx
exe File 11.8 KB
Download
Modulo 5 (non necessario se in possesso dell’attestato professionale di “Mentore aziendale” o di un’attestazione di formazione riconosciuta bso).
ESPERIENZA PROFESSIONALE
Modulo d'iscrizione 5 I.docx
exe File 16.1 KB



Disdetta